venerdì, Dicembre 9, 2022

Se voli al Sud hai una notte di vacanza gratis: la grande iniziativa meridionale

Un'iniziativa che punta a dare slancio al turismo locale per ravvivarlo dopo il Coronavirus

Dopo i mesi più acuti dell'emergenza Coronavirus, si sta cercando in tutti i modi di risollevare il turismo, dilaniato dai mesi di lockdown. In giro per l'Italia, specialmente al Sud, si vedono già i primi riflessi delle iniziative progettate appositamente per far ripartire tutto. Ci sono turisti italiani e stranieri in molte località meridionali, ma si spera che il flusso possa aumentare ancora.

In Sicilia, ad esempio, è stata lanciata una promozione: "Fly to Palermo, book 4 nights, get 1 night free”. Se compri un volo per Palermo e resti 4 notti, una è gratis. L'idea è stata lanciata da Federalberghi Palermo, in collaborazione con Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, e la Città metropolitana di Palermo.

Questo progetto, partito in questi giorni, durerà per tutto il 2020 e punta a coinvolgere tutte le strutture ricettive iscritte al registro delle imprese – che potranno partecipare scrivendo a palermo@federalberghi.it – ed è destinata ai passeggeri in arrivo all’aeroporto di Palermo con un volo di qualsiasi compagnia aerea.

Per ora, come riporta New Sicilia, all'iniziativa hanno aderito 53 strutture ricettive di Palermo e provincia, ma le iscrizioni continuano a crescere, allargandosi agli albergatori di altre province siciliani. L'offerta prevede che i turisti che prenoteranno quattro notti presso una struttura convenzionata, ne pagheranno soltanto tre, grazie appunto al biglietto aereo, che permette l'accesso all'iniziativa.

I turisti e le agenzie di viaggi che vorranno usufruire dell'offerta, potranno collegarsi al sito dell'aeroporto di Palermo (aeroportodipalermo.it) e cliccare sul banner dell’offerta. Subito si aprirà una finestra in cui inserire nome e cognome, il numero della carta di imbarco e il canale cui si arrivati all’offerta. Il viaggiatore poi dovrà solo scegliere la struttura che preferirà e cliccare sul link indicato per effettuare la prenotazione, e poi mostrare la carta di imbarco una volta giunto nella struttura.

LEGGI ANCHE...