Al Sud la zipline per chi sogna di volare: giù nel vuoto guardando il mare

Tra gli effetti positivi dell'emergenza Coronavirus ce n'è uno davvero importante: la voglia di tornare a vivere. In queste settimane di lockdown, in cui la vita degli italiani è andata in pausa, chiusa tra le quattro mura di casa, in tanti hanno ragionato sulle proprie vite e sul desiderio, una volta tornata la normalità, di non perdere più neppure un minuto inutilmente.

Ecco perché siamo certi che appena si potrà vivere come prima, alcuni proveranno a fare cose che non hanno mai fatto, a lanciarsi in avventure nuove, a cercare il brivido per sentirsi ancora più vivi! Una bella esperienza potrebbe essere fatta in Sicilia, dove è nata, a San Mauro Castelverde, la prima zipline della regione.

La zip line è una fune d'acciaio sospesa nel vuoto, dove si sfreccia a tutta velocità, un po' come volare. Nel caso della Sicilia, lo scenario sarà quello suggestivo delle Madonie, in un luogo incontaminato. Il borgo di San Mauro Castelverde, infatti, sorge in un entroterra aspro, selvaggio e tortuoso, e custodisce una magia che coinvolge chi vuole vivere un'esperienza a contatto con la natura.

Qui potrete lanciarvi ad una velocità di 100 km/h, scendere giù guardando il mare: un sogno, quello di volare, che ogni uomo avrà immaginato almeno una volta nella vita. L'inaugurazione dovrebbe arrivare per fine luglio 2020, e il tragitto sarà di 1 km e 600 metri.

Una grande botta di adrenalina, per tutti, giovani e anziani. Potranno partecipare, infatti, le persone dai 12 ai 70 anni. Ci saranno esperti ad accogliere i turisti e farli salire a bordo in tutta sicurezza. Si ipotizza anche che si possa volare in tandem e avere pacchetti promozionali.

Quella del borgo siciliano è una grande strategia per rilanciare il proprio territorio e attrarre turisti con un'iniziativa che si sposa benissimo con il momento attuale, in cui tutti gli italiani sono in cerca di nuove e forti emozioni.