Jennifer Aniston ha origini meridionali: ecco cosa la lega al Sud

L'attrice, ex moglie di Brad Pitt, vanta una carriera lunghissima, e ancora oggi è molto amata dal pubblico di tutto il mondo



Il nostro è diventato ormai un appuntamento consueto con la storia di personaggi noti del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema, che possono vantare origini meridionali. In questo articolo vi parliamo della bellissima e amatissima Jennifer Aniston, attrice meravigliosa, con fisico da urlo per i suoi 51 anni.

La Aniston, infatti, ha origini meridionali da parte di madre, l’attrice ed ex modella Nancy Dow. I suoi bisnonni, infatti, erano originari di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.

L’indimenticabile “Rachel” della serie tv Friends ha quindi nel sangue un pezzo del nostro Sud. E magari sarà un caso, ma nei suoi film interpreta spesso ruoli divertenti, nei panni di personaggi simpatici e solari.

Jennifer Aniston, lo ricordiamo è nota anche per essere l’ex moglie di Brad Pitt, con cui è stata 5 anni, prima di separarsi.

I suoi successi al cinema includono Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Mia moglie per finta (2011), Come ammazzare il capo e vivere felici (2011) e Come ti spaccio la famiglia (2013), ognuno dei quali ha incassato oltre 200 milioni di entrate in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più famose sono in The Good Girl (2002) e Cake (2014), per il quale ha ricevuto una candidatura per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Awards.

Nel 2004 e nel 2016, la Aniston è stata dichiarata la donna più bella del mondo dal periodico People; nel 2011 è stata dichiarata la donna più sexy di tutti i tempi dal magazine Men’s Healt. Nel 2012 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. È una delle attrici più pagate di Hollywood e nel 2007 è stata classificata come 11ª donna più ricca nel settore dello spettacolo, con una fortuna stimata di $110 milioni.