Previsioni Meteo Sud: oggi attesa pioggia su una regione meridionale

Da quando è iniziata la nuova Fase dell’emergenza Coronavirus, gli italiani hanno piena libertà di muoversi entro i confini regionali. Molti, inoltre, sono tornati al lavoro, grazie alla riapertura di negozi, bar, ristoranti e attività varie. Altri ancora hanno potuto riprendere anche i propri hobby, visto che hanno rialzato la serranda anche palestre, piscine e scuole di ballo.

Ecco perché sono tornate di grande interesse le previsioni del Meteo. Siamo a fine maggio e si stanno alternando giornate praticamente estive ad altre un po’ più fresche. Alcuni italiani hanno già tirato fuori dai loro armadi i pigiami leggeri, altri hanno ancora le coperte. Tutti, però, al mattino hanno il cellulare alla mano per conoscere l’andamento della giornata dal punto di vista meteorologico.

E come sarà il tempo oggi, Giovedì 28 Maggio 2020? Come riporta ilmeteo.it, da oggi inizia ad affievolirsi l'alta pressione. La giornata sarà via via più coperta al Nordest, con temporali entro sera sulle Alpi), nel pomeriggio cielo a tratti coperto in Calabria, sul cosentino, anche con precipitazioni. In serata cielo coperto sull'Emilia con piogge.

Secondo le previsioni meteo, la tendenza di giugno sarà improntata inizialmente ad un tempo molto instabile, spesso scosso da piogge e perturbazioni varie. Solo a metà mese è previsto un assestamento su un trend meno perturbato e più soleggiato.

D'altronde l'estate inizierà ufficialmente il 21 giugno, per cui c'è ancora tempo per godersi questo clima primaverile frizzante, a intervalli tra sole e pioggia, il tutto comunque piacevole. Anche perché, secondo le proiezioni dei meteorologi, quella alle porte sarà un'estate molto rovente.

Per la giornata di oggi, comunque, potete stare ragionevolmente tranquilli, ma se abitate in Calabria è meglio se mettete in borsa l'ombrello, essendo previste precipitazioni durante il giorno. Nessun problema invece per le altre regioni meridionali, dove prevarrà il sole anche se talvolta velato da qualche nuvola.