Come sarà il meteo al Sud: le previsioni di oggi 27 maggio 2020

Nuvole, pioggia o sole? Vediamo le previsioni per la giornata di oggi al Sud



Da quando è iniziata la nuova Fase dell’emergenza Coronavirus, gli italiani hanno piena libertà di muoversi entro i confini regionali. Molti, inoltre, sono tornati al lavoro, grazie alla riapertura di negozi, bar, ristoranti e attività varie. Altri ancora hanno potuto riprendere anche i propri hobby, visto che hanno rialzato la serranda anche palestre, piscine e scuole di ballo.

Ecco perché sono tornate di grande interesse le previsioni del Meteo. Siamo a fine maggio e si stanno alternando giornate praticamente estive ad altre un po’ più fresche. Alcuni italiani hanno già tirato fuori dai loro armadi i pigiami leggeri, altri hanno ancora le coperte. Tutti, però, al mattino hanno il cellulare alla mano per conoscere l’andamento della giornata dal punto di vista meteorologico.

E come sarà il tempo oggi, Mercoledì 27 Maggio 2020? Come riporta ilmeteo.it, il cielo sarà più nuvoloso su Piemonte e Liguria, e anche sulla Calabria interna (qui con qualche temporale pomeridiano), soleggiato altrove. Già da domani, tempo in peggioramento sulle Alpi del Triveneto con temporali pomeridiani, ancora soleggiato altrove. Temperature in diminuzione di qualche grado.

Oggi avremo alta pressione e venti settentrionali. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo occasionali addensamenti al Centro-Nord, specie sui rilievi e per la gran parte innocui.

Per quanto riguarda le temperature, in Campania si toccheranno i 24 gradi; in Puglia i 20 gradi; in Calabria i 21. Spicca Cagliari con 25 gradi, temperatura più alta di tutto il Sud. Temperature minime in media sui 14 gradi al Sud, con punte di 17 gradi sempre in Sardegna.

Stando alle previsioni, quindi, potrete tranquillamente godervi la vostra giornata di lavoro senza pensare al meteo o preoccuparvene più di tanto, trascorrendo il tempo circondati da un piacevole cielo sereno ma non troppo caldo. Un perfetto clima primaverile per questi ultimi giorni di maggio.