Coronavirus, torna a casa intera famiglia del Sud: c'è anche un bimbo appena nato

In Italia da tre giorni è cominciata una nuova fase dell'emergenza Coronavirus. La vita dei cittadini si avvicina sempre più alla normalità, con negozi, bar e ristoranti che hanno riaperto e una libertà di circolazione sempre maggiore. Il virus, però, non ha ancora abbandonato il nostro Paese, e il bollettino giornaliero dei contagi invita sempre alla prudenza. E' fondamentale, in questo momento, mantenere tutte le misure di sicurezza già adottate, indossare mascherine e guanti e garantire il distanziamento.

Intanto, per assenza di malati, molti reparti Covid, in varie parti d'Italia, stanno chiudendo. Le terapie intensive si stanno svuotando, i nuovi contagiati spesso sono curati direttamente a casa e i pazienti rimasti negli ospedali stanno lentamente guarendo e tornando alla loro vita.

A Bari, ad esempio, è guarita la giovane mamma positiva al Coronavirus che aveva dato alla luce un bimbo (nato non infetto). Ne ha dato notizia il Governatore Michele Emiliano che ha condiviso sui social la gioia collettiva di questa bellissima famiglia meridionale:

"Il 9 aprile scorso, nel pieno della tempesta Covid, è nato un bambino di nome Giosuè. Sua madre, suo padre e i suoi tre fratelli avevano contratto il virus, mentre lui è risultato negativo. Come una grande famiglia che ne abbraccia una più piccola e fragile, ci siamo stretti intorno a Giosuè e ai suoi cari. La Puglia intera ha accolto questa nuova vita che è stata per tutti noi anche un segno di speranza. Finalmente, dopo più di un mese, Giosuè e sua madre sono stati dimessi dall'ospedale. Tutta la famiglia ha sconfitto il Coronavirus.

È una notizia bellissima che ci dà forza in questo momento in cui, lentamente, stiamo ripartendo. Auguri per il futuro e grazie ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che non si arrendono mai. Grazie al loro instancabile lavoro oggi leggiamo questa storia straordinaria".