Fiorello annuncia il ritiro: "Faccio l'ultimo Sanremo, poi chiudo la carriera"

La quarantena per l'emergenza Coronavirus non ha risparmiato nessuno, ovviamente. Bimbi, anziani, persone comuni e personaggi famosi. E questi ultimi, in particolare, che hanno maggiore influenza sulla comunità, durante la Fase 1 hanno inviato messaggi e appelli importanti, affinché si restasse a casa come imposto dal Governo.

Tra questi personaggi c'è stato anche Rosario Fiorello. Tramite il suo account Instagram, infatti, il comico originario di Catania, con la sua solita verve, aveva invitato le persone a restare in casa e divertirsi con giochi di società e altre attività di svago.

E le sue apparizioni sui social continuano ora che è cominciata la Fase 2 dell'emergenza. Ieri, infatti, è stato protagonista di una lunga diretta Instagram con Amadeus, in cui ha rivelato di volersi "ritirare" presto dal palcoscenico: "Che faccio? È pesante fare Sanremo... Te ne dicono di tutti i colori... Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta... Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta".

Ma sarà una riflessione causata da una clausura forzata per il Coronavirus, un pensiero dovuto al suo imminente 60esimo compleanno o uno dei suoi improvvisi cambi di rotta? A Fiorello, infatti, piace cambiare di continuo le carte in tavola. Già nel 2017, infatti, aveva annunciato l'idea di fare un ultimo show della sua carriera, e nacque un'idea nuova sperimentale, "viva Raiplay", prima dell'ultimo Sanremo.

Ora quindi sull'Ariston potrebbe salire nuovamente entrambi, insieme, per il Festival 2021. Fiorello è talmente entrato nella parte che già sogna degli ospiti: "Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un’irruzione sul palco con 'Vita spericolata', ma anche richiamare Bugo e Morgan. Oppure sarebbe bello ricongiungere Benji & Fede, gli 883 e i Lunapop".

La diretta, tra serio e scherzoso, va avanti per circa 40 minuti, dove appunto Fiorello strappa la promessa definitiva ad Amadeus: "Se dovessi venire a Sanremo, tu faresti tutto quello che ti chiedo, anche abbassarti i pantaloni?". "Sì, giuro, lo faccio, qualsiasi cosa", risponde ridendo Amadeus.