giovedì, Maggio 26, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiStasera in tv il Commissario Montalbano con "Le ali della sfinge"

Stasera in tv il Commissario Montalbano con "Le ali della sfinge"

Nella replica dell'episodio che andrà in onda questa sera su Raiuno, Montalbano è alle prese con una vicenda legata al traffico delle donne dell'Est Europa

In questo periodo di emergenza Coronavirus continuano le repliche de "Il Commissario Montalbano". Questa sera, lunedì 4 Maggio, alle ore 21:25 su Raiuno andrà in onda l'episodio dal titolo "Le ali della sfinge", precisamente il secondo della settima stagione della fiction che vede protagonista Luca Zingaretti nei panni del Commissario più amato di tutta Italia.

Nata dalla penna dello scrittore meridionale Andrea Camilleri, la serie ambientata in Sicilia è tratta delle vicende del Commissario originario del Sud Salvo Montalbano, personaggio immaginario dei romanzi polizieschi dello scrittore agrigentino scomparso poco meno di un anno fa.

Ma veniamo alla puntata che andrà in onda questa sera sugli schermi nazionali. Ne "Le ali della sfinge" il Commissario Montalbano è, come sempre, alle prese con la sua relazione amorosa difficile da gestire con Livia perché troppo preso dal lavoro e distante. In questo episodio il Commissario dovrà fare i conti con una vicenda complessa che riguarda il traffico delle donne provenienti dall'Est dell'Europa, che arrivano nella penisola con il sogno di trovare fortuna ma poi disilluse dalla realtà e costrette a lavorare come prostitute.

La puntata inizia con il ritrovamento di un cadavere in una discarica abbandonata di Vigata, cittadina sulla costa siciliana frutto dell'immaginazione di Andrea Camilleri. Il corpo ritrovato senza vita appartiene ad una giovane donna e c'è un unico indizio, ossia un tatuaggio raffigurante una farfalla sulla spalla sinistra della ragazza trovata senza vita. Attraverso questo importante elemento il Commissario riuscirà a risalire ai colpevoli della tragica vicenda.

Nel cast dell'episodio "Le ali della sfinge" troviamo, oltre a Luca Zingaretti, alcuni volti noti della fiction come Peppino Mazzotta, Cesare Bocci e Angelo Russo nelle rispettive parti di Giuseppe Fazio, Mimì Augello e Agatino Catarella. Anche lunedì prossimo, 11 Maggio, "Il Commissario Montalbano" ritornerà a farci compagnia con la proiezione della puntata "Il campo del vasaio".

LEGGI ANCHE...