7 ore per farti innamorare: il film con Serena Rossi è il più bello della quarantena

In questo periodo di lockdown da Coronavirus, che ha costretto tutti a restare in casa per ben due mesi, la migliore amica degli italiani è diventata la televisione. Tra serie tv e film, serate, o a volte giornate intere sono passate proprio davanti al piccolo schermo. Il Covid-19, tra le tante attività lavorative che ha messo in stand-by, ha bloccato anche il tradizionale percorso delle pellicole cinematografiche. Quelle che erano in uscita da marzo in poi, quindi, hanno perso tutti gli incassi. Un piccolo respiro, anche se non paragonabile al normale flusso delle cose, è stato concesso però dalla possibilità di trasmettere in pay tv alcune produzioni che avrebbero dovuto uscire al cinema.

Tra queste, c'è "7 ore per farti innamorare", un film scritto e diretto dal napoletano Giampaolo Morelli e basato sull'omonimo romanzo da lui scritto. Il film è stato considerato uno dei più belli "della quarantena", molto leggero ma non superficiale, piacevole e anche con qualche risata di gusto. I protagonisti sono Giampaolo Morelli e Serena Rossi, amatissima attrice partenopea, ex volto di Un posto al Sole.

La trama di 7 ore per farti innamorare

Giulio è un affermato giornalista di economia che sta per sposarsi con la sua fidanzata storica, Giorgia. Prima del matrimonio, però, Giulio scopre che Giorgia lo tradisce con il suo capo, per cui decide di licenziarsi. Dopo alcuni colloqui, si fa assumere dal direttore di Macho Man (interpretato da Vincenzo Salemme), una rivista maschile online dove dovrà occuparsi di alcune rubriche, di cui una sulla seduzione. Così, deciderà di farsi aiutare da Valeria (Serena Rossi), esperta in questo campo, che insegna agli uomini come conquistare una donna in sole sette ore, convinta che l'attrazione sia una questione esclusivamente biologica. Giulio continua a seguire il corso, non più solo per lavoro, ma perché vuole riconquistare Giorgia. Valeria lo aiuta a liberarsi della sua insicurezza, tanto che anche Giorgia si accorge di questo cambiamento. Ma, al momento del riavvicinamento, Giulio si rende conto che in realtà non è più innamorato di lei. Tra l'uomo e Valeria, infatti, è nato un feeling davvero speciale...