domenica, Ottobre 24, 2021
HomeRegione PugliaGirata al Sud una serie sull'olio d'oliva. I video delle puntate

Girata al Sud una serie sull'olio d'oliva. I video delle puntate

"La via dell'olio - I capolavori dell'extravergine", questo il titolo della serie, racconta in tre episodi il viaggio di un giovane food influencer e delle sue amiche

L’olio di oliva è uno dei principali elementi della dieta mediterranea, con qualità e valori nutrizionali conosciuti da tutti, che lo rendono il migliore tra i grassi alimentari adatti all’alimentazione umana. Inoltre, accanto all’utilizzo in cucina per moltissime ricette, l’olio d’oliva è ottimo anche per altri usi alternativi: in cosmetica, per la produzione del sapone, per la cura della pelle e del corpo e anche per alcune faccende domestiche.

E proprio per questo motivo, l‘Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, l’ISMEA, ha deciso di dedicare una serie web interamente dedicata al mondo dell’olio extra vergine di oliva.

L'olio, infatti, oltre ad essere un prodotto nostrano di altissima qualità, è considerato un patrimonio di biodiversità unico al mondo. Ogni anno aumentano i frantoi che, combinando varie tecnologie all'avanguardia, riescono a renderlo ancora più eccellente.

"La via dell'olio - I capolavori dell'extravergine", questo il titolo della serie, racconta in tre episodi il viaggio di un giovane food influencer e delle sue amiche attraverso le regioni più importanti per l'olivicoltura italiana: Umbria, Puglia e Sicilia.

I protagonisti, così, avranno modo di conoscere il patrimonio olivicolo italiano e permetterà di approfondire la varietà del nostro Sud. Il progetto è stato realizzato nell'ambito di una campagna informativa nel settore dell'olio d'oliva e ha lo scopo di diffonderne la cultura.

Gli episodi, come detto, disponibili sul canale Youtube Ismeaofficial, sono ambientati in Umbria, in Puglia e in Sicilia.

I video delle puntate

LEGGI ANCHE...