Coronavirus: in Campania via libera al cibo d'asporto, librerie e cartolerie

Al Sud si sblocca la possibilità di poter richiedere la consegna del cibo a domicilio. Finalmente i cittadini meridionali potranno riassaporare, tra le altre cose, una vera pizza lavorata dalle mani di esperti e rinomati pizzaioli che in questo periodo di lockdown sono stati obbligati a rimanere chiusi per rispettare le restrizioni anti-contagio dettate dal governo.

Come riportato dal quotidiano "Il Mattino", il Governatore della Campania Vincenzo De Luca alle 22:00 di oggi firmerà un'ordinanza per l'apertura, da lunedì prossimo 27 Aprile, di tutte le attività legate alla consegna del cibo a domicilio. Non solo. In Campania, nello stesso giorno, riapriranno anche le librerie e le cartolerie.

È durato a lungo il lavoro della task force per la definizione di tutte le misure precauzionali da adottare da lunedì per queste prime riaperture che riguardano la tutela e la sicurezza dei dipendenti e dei clienti. Si partirà dalla sanificazione e igienizzazione dei locali rimasti chiusi per molte settimane. Un buon inizio per far ripartire l'economia.