Trasporto pubblico, sbloccati 40 milioni di investimenti al Sud

Investiti ben 40 milioni di euro in Sicilia per il trasporto pubblico locale. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha sbloccato il saldo del primo trimestre dei finanziamenti a sostegno della mobilità nell'isola del Sud.

"In un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo - ha dichiarato il Governatore Nello Musumeci - la Regione Siciliana riesce a garantire ben 40 milioni di euro per un servizio essenziale come i trasporti dei siciliani, soldi che vanno a riversarsi nell'economia dell'isola e nelle tasche di imprese e lavoratori alla prese, oggi più che mai, con mille difficoltà".

La conferma dei finanziamenti per i trasporti della Sicilia sono arrivati nella mattinata del 10 marzo nel corso di una riunione all'Assessorato regionale alle Infrastrutture: "Abbiamo scongiurato i paventanti tagli alla spesa per il trasporto pubblico locale - ha illustrato l'assessore Marco Falcone - fornendo alle imprese pubbliche e private la cifra di 40 milioni, fondi erogati sulla base delle previsioni del 2019".