giovedì, Dicembre 2, 2021
HomeRegione CampaniaEleonora, ballerina con sindrome di Down premiata con orgoglio dalla sua città

Eleonora, ballerina con sindrome di Down premiata con orgoglio dalla sua città

La giovane meridionale ama la danza e la pallavolo. Con la sua passione è riuscita già a conquistare importanti traguardi

Un grande trionfo per la giovane Eleonora, premiata nella sala consiliare del Comune di Ischia per la sua passione e la sua energia travolgente. Eleonora ha 16 e ama la danza e la pallavolo. È affetta dalla sindrome di down ma questo per lei non costituisce un ostacolo.

Eccellente ballerina, la giovane del Sud ha conquistato il podio con le sue compagne di squadra del gruppo latino-americano della scuola di ballo "Il Tempio della danza" di Ischia. Con la loro performance le ragazze hanno raggiunto il primo posto al Centro Sportivo Caravita di Cercola per la gara di campionato regionale ACLI.

I genitori di Eleonora così hanno commentato in un'intervista a Repubblica i risultati raggiunti dalla loro ragazza sottolineando la sua incredibile forza e la stupefacente vitalità che riesce a mettere in ogni cosa: "Abbiamo scoperto che nostra figlia avesse la sindrome di Down soltanto dopo la nascita. Ti crolla il mondo addosso, pensi che non puoi farcela. Poi, però, scopri che la strada è in salita, ma può essere comunque meraviglioso. E che in fondo siamo stati fortunati: Eleonora non ha limiti psicomotori gravi. E lo sport, ancora una volta, non può che aiutarla".

Non è il primo traguardo che Eleonora è riuscita a conquistare fino ad ora: già a 12 anni aveva trionfato nel campionato di volley nella squadra della sua città, Asd Ischia Pallavolo, storia che già quattro anni fa fece parlare tantissimo della giovane. Oggi Eleonora frequenta la scuola alberghiera di Ischia e continua a coltivare il suo amore per il ballo. Sicuramente sentiremo parlare ancora di lei.

LEGGI ANCHE...