Coronavirus, Lino Banfi rassicura i suoi coetanei: "presto ne rideremo"

Il nonno più amato d'Italia, con l'ironia che lo contraddistingue, ha lanciato un messaggio di solidarietà ai suoi coetanei per rassicurarli dai pericoli del Coronavirus. Si tratta di Lino Banfi, il nonno Libero di "Un Medico in famiglia" che da anni con la sua professione riesce sempre a strappare un sorriso a tutti gli italiani.

L'attore pugliese, 84enne, attraverso AdnKronos ha voluto inviare un messaggio di speranza a tutte le persone anziane che in questo periodo sono le più colpite dai rischi del nuovo virus che sta allarmando tutti: "Da bambino, quando ancora vivevo a Canosa di Puglia, ho avuto in serie tifo, paratifo, malaria ed epatite virale...dovevo morire a dieci anni e oggi che ho 84 anni posso dire che quelle malattie mi hanno fortificato e rafforzato. Come nonno Libero dico a tutti i vecchietti come me di non avere paura del Coronavirus e di stare tranquilli, perché noi abbiamo gli anticorpi e siamo forti".

Questo l'appello del nonno più famoso del Sud che in un momento così delicato ha voluto lanciare un appello per far sorridere e tranquillizzare i suoi coetanei: "Se muore un nonnino non è che abbia meno valore di una persona più giovane. Ma visto che il mio mestiere mi insegna a sorridere e a far sorridere anche nei momenti tristi, possiamo dire che almeno una cosa buona questo Coronavirus l'ha fatta: ha insegnato a tutti gli italiani l'abitudine di lavarsi le mani, spesso, e bene...Ma presto, nessuno di noi avrà più motivo per averne paura e ne rideremo".