Coronavirus, i consigli per alzare le difese immunitarie

Piccole regole da seguire per migliorare il vostro sistema immunitario e combattere il rischio da contagio del Coronavirus

In questi giorni di terrore per il diffondersi del Coronavirus, si parla forse troppo poco di un fattore che invece può essere decisivo nel limitare i contagi: l’innalzamento delle difese immunitarie.

Un organismo che goda di difese immunitarie alte, infatti, è sicuramente più pronto a fronteggiare gli agenti patogeni esterni che lo minacciano.

Per questo motivo, vi suggeriamo dei metodi semplici ed efficaci per migliorare le vostre difese immunitarie e ridurre così il rischio del Coronavirus e di tutte le altre malattie virali.

I consigli per migliorare le difese immunitarie

– Alimentazione corretta: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie. Al Sud abbiamo la dieta mediterranea che è perfetta e garantisce un apporto adeguato di vitamine. E’ importante, infatti, inserire nel vostro menu quotidiano alimenti ricchi di vitamine B e C e oligominerali come lo zinco. Parliamo quindi soprattutto di verdura, frutta, pesce, legumi, broccoli, patate e agrumi;

Attività fisica: l’attività fisica migliora le difese immunitarie, se fatta con regolarità e ovviamente con moderazione. Prediligete le camminate o le corse leggere all’aria aperta, magari nelle ore più calde e assolate. Al Sud abbiamo così tanti posti belli vicino al mare, oppure tanti luoghi di montagna pieni di verde!

– Mantenete la calma: in questi momenti è importante mantenere la calma e la tranquillità, senza andare in panico come sta invece accadendo negli ultimi giorni. Anche la paura provoca un abbassamento delle difese immunitarie. Al Sud abbiamo una maggiore capacità di resilienza, mostriamola anche adesso.

ULTIMO AGGIORNAMENTO