Influenza, il miglior rimedio naturale è fare l'amore

Siete bloccati a letto con l'influenza? Si sa, il periodo invernale è il momento dell'anno in cui è più facile ammalarsi, soprattutto se le temperature, come sta accadendo ultimamente, alternano periodi di gelo a improvvise ondate di calore. Mal di gola, tosse, raffreddore: sono tantissimi i meridionali colpiti da questi sintomi influenzali che spesso evitano di ricorrere ai farmaci per affidarsi ai salutari rimedi naturali.

Oltre alle cure suggerite dalle nostre nonne, come una bella spremuta di arance ricca di vitamina C, la scienza adesso propone un nuovo rimedio naturale molto piacevole per tutti. Secondo una ricerca di Manfred Schedlowski condotta in Svizzera, si è scoperto che fare l'amore è un metodo molto efficace per guarire dall'influenza.

Lo scienziato svizzero è arrivato a questo risultato analizzando un gruppo di coppie malate e giungendo alla conclusione che il sesso aiuterebbe a curare l'influenza con una percentuale del 60%. Fare l'amore con gli stati febbrili, secondo lo studio, aumenterebbe le produzioni di linfociti T utili per sanare le cellule affette dal virus. Come sempre l'amore conferma di essere la terapia più efficace a qualsiasi malessere.