Serie A, 23esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

La IV giornata di ritorno del campionato di calcio italiano vedrà il Cagliari impegnato a Genova, contro il Genoa mentre Napoli e Lecce si affronteranno nel match in programma allo stadio San Paolo. Analizziamo le sfide nel dettaglio.

Genoa-Cagliari

In programma domani, 9 febbraio, alle ore 15. Arbitro il signor Calvarese di Teramo, guardalinee Vivenzi e Fiorito, IV uomo Maggioni, al Var Pairetto con assistente De Meo. Visibile su Sky Sport serie A e, in streaming, su Sky Go e Now Tv. Tra le fila del Grifone, possibile ritorno di Zapata nel reparto arretrato. A centrocampo spazio a Cassata e, sugli esterni, Ghiglione e Criscito. In attacco, Pinamonti e Sanabria in vantaggio su Pandev e Destro. Nel Cagliari, ancora Cragno in porta, a difesa ballottaggio Faragò-Cacciatore. Squalificato Cigarini, in regia ci sarà Oliva. In avanti, confermati Joao Pedro e Simeone, soltanto panchina per Paloschi.

Genoa, 3-5-2: Perin; Biraschi, Zapata C., Masiello A.; Ghiglione, Sturaro, Schone, Cassata, Criscito; Pinamonti, Sanabria.

Cagliari, 4-3-1-2: Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Nandez, Oliva, Ionita; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Napoli-Lecce

Domani 9 febbraio, ore 15. Arbitro il signor Giua di Olbia, guardalinee Galletto-Rocca, IV uomo Fourneau, al Var Abisso con assistente Del Giovane. Negli azzurri, Meret in vantaggio su Ospina, in difesa è probabile il ritorno di Koulibaly mentre, a centrocampo, titolare Demme e potrebbe rivedersi Fabian Ruiz, che "sfida" Allan per un posto da titolare. In attacco tridente Politano-Milik-Insigne. Nei giallorossi, ancora Vigorito tra i pali, esterni di difesa Donati e Rispoli, in mediana torna Petriccione con, sui fianchi, Deiola e Barak. Per la trequarti, plausibile Mancosu titolare, dato che Saponara è stato influenzato. Attacco Lapadula-Falco.

Napoli, 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

Lecce, 4-3-1-2: Vigorito; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Petriccione, Barak; Mancosu; Lapadula, Falco.