Sanremo giovani: Marco Sentieri, il finalista del Sud arriva al quarto posto

La sua "Billy Blu" ha gareggiato per la vittoria finale delle Nuove Proposte di Sanremo. Erano rimasti solo in quattro tra i giovani a contendersi il podio al Festival della Canzone Italiana: insieme al rapper napoletano Marco Sentieri troviamo Leo Gasmann, Fasma e Tecla Insolia. A vincere la prima sfida tra Marco Sentieri e Tecla ha avuto la meglio la cantante lombarda.

Marco Sentieri è molto amato sui social. Durante l'ultima sfida ha battuto il bresciano Matteo Faustini riscuotendo un discreto successo tra critica e pubblico. Sui social piovono a fiumi gli apprezzamenti su "Billy Blu", canzone che parla del delicato tema del bullismo e cyberbullismo.

Fortuita coincidenza: stasera Marco Sentieri ha proposto in finale "Billy Blu" proprio nella giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Il cantante meridionale parlando ai media del suo brano in gara a Sanremo ha spiegato che "Billy Blu è una storia vera. Non l'ho scritta io, ma è come se l'avessi fatto. La feci mia, anche perché tengo in particolar modo a questo tema. No al bullismo. So cosa vuol dire essere presi di mira dal proprio compagno di classe quindi ho toccato di persona questo tema, è importantissimo utilizzarlo nella musica perché è un filo diretto che arriva ai giovani".

Marco Sentieri è nato a Napoli 35 anni fa. Il suo vero nome è Pasquale Mennillo e a soli 16 anni decide di lasciare tutto per dedicarsi alla musica. Dopo due anni riscuote un grande successo in alcuni festival internazionali in Romania ed è qui che prende parte alle audizioni di X Factor, arrivando ai Bootcamp. Ha aperto numerosi concerti ai suoi colleghi: da Rocco Hunt a Moreno, dai Gemelli Diversi a Clementino. Adesso, però, è arrivato il suo momento con l'importante occasione a Sanremo dove è riuscito ad arrivare tra i finalisti con "Billy Blu".