sabato, Gennaio 15, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiSanremo giovani: Marco Sentieri, il finalista del Sud arriva al quarto posto

Sanremo giovani: Marco Sentieri, il finalista del Sud arriva al quarto posto

Il rapper napoletano ha proposto il brano "Billy Blu" dedicato al bullismo e al cyberbullismo

La sua "Billy Blu" ha gareggiato per la vittoria finale delle Nuove Proposte di Sanremo. Erano rimasti solo in quattro tra i giovani a contendersi il podio al Festival della Canzone Italiana: insieme al rapper napoletano Marco Sentieri troviamo Leo Gasmann, Fasma e Tecla Insolia. A vincere la prima sfida tra Marco Sentieri e Tecla ha avuto la meglio la cantante lombarda.

Marco Sentieri è molto amato sui social. Durante l'ultima sfida ha battuto il bresciano Matteo Faustini riscuotendo un discreto successo tra critica e pubblico. Sui social piovono a fiumi gli apprezzamenti su "Billy Blu", canzone che parla del delicato tema del bullismo e cyberbullismo.

Fortuita coincidenza: stasera Marco Sentieri ha proposto in finale "Billy Blu" proprio nella giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Il cantante meridionale parlando ai media del suo brano in gara a Sanremo ha spiegato che "Billy Blu è una storia vera. Non l'ho scritta io, ma è come se l'avessi fatto. La feci mia, anche perché tengo in particolar modo a questo tema. No al bullismo. So cosa vuol dire essere presi di mira dal proprio compagno di classe quindi ho toccato di persona questo tema, è importantissimo utilizzarlo nella musica perché è un filo diretto che arriva ai giovani".

Marco Sentieri è nato a Napoli 35 anni fa. Il suo vero nome è Pasquale Mennillo e a soli 16 anni decide di lasciare tutto per dedicarsi alla musica. Dopo due anni riscuote un grande successo in alcuni festival internazionali in Romania ed è qui che prende parte alle audizioni di X Factor, arrivando ai Bootcamp. Ha aperto numerosi concerti ai suoi colleghi: da Rocco Hunt a Moreno, dai Gemelli Diversi a Clementino. Adesso, però, è arrivato il suo momento con l'importante occasione a Sanremo dove è riuscito ad arrivare tra i finalisti con "Billy Blu".

LEGGI ANCHE...