Sanremo 2020: chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

I due sono si sono innamorati a "L'Eredità" e ora hanno un figlio



Manca un solo giorno all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, e molta dell’attenzione mediatica è ancora concentrata su Amadeus, che condurrà la kermesse, protagonista negli ultimi giorni di un vero e proprio caso “sessista”.

In questo articolo però non ci soffermiamo sulla vicenda, piuttosto vogliamo parlarvi della donna che vive ogni giorno accanto ad Amadeus, sua moglie Giovanna.

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

Giovanna è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, 42 anni fa. Ha studiato danza sin da piccola, poi è approdata in tv nel 1996, lavorando come ballerina in diverse trasmissioni (Fantastica italiana, Carramba! Che sorpresa, Domenica in e I Raccomandati). Nel 2015 è tornata in tv ad “Avanti un altro”, diventando un personaggio del Minimondo.

Giovanna ha conosciuto Amadeus a “L’Eredità”, dove era una delle ballerine. Era lei a dare “la scossa” al pubblico con uno stacchetto frenetico prima di uno dei giochi più amati.

I due iniziarono a frequentarsi in quegli anni, dopo un corteggiamento sfrenato del conduttore. Dal loro amore è nato un bambino, Josè Alberto, nel 2009.