venerdì, Dicembre 9, 2022

Il Papa al Sud incontra i fedeli: come richiedere i biglietti gratuiti

Papa Francesco a Bari per abbracciare i fedeli. Sono state divulgate le prime informazioni sui biglietti e sull'accesso al luogo dell'evento

Domenica 23 febbraio 2020 Papa Francesco terrà la Santa Messa a Bari, per la giornata conclusiva dell'incontro "Mediterraneo frontiera di pace". In previsione di questo evento così importante, l'Arcidiocesi Bari-Bitonto ha spiegato come partecipare alla messa.

La funzione religiosa sarà regolata da biglietti gratuiti, necessari per una gestione accurata dell'ordine pubblico. La distribuzione dei tagliandi avverrà tramite le parrocchie, che li riceveranno dalla Curia Arcivescovile. Le parrocchie riceveranno la notizia dei biglietti pronti direttamente dal sito www.arcidiocesibaribitonto.it.

Ci saranno dei settori speciali riservati a diaconi, sacerdoti, religiosi e alle persone con disabilità. Questi ultimi biglietti dovranno essere richiesti direttamente alla Curia dai parroci, che ne potranno ricevere non più di due (per uno in carrozzina e per uno deambulante con un accompagnatore ciascuno).

Per quanto riguarda l'arrivo al luogo della celebrazione, non sarà consentito arrivarci con auto private, ma solo con treno o autobus privati.

Tutte le altre informazioni, più dettagliate, saranno rese presto note dall'Arcidiocesi Bari-Bitonto.

LEGGI ANCHE...