Skyscanner, Piano di Sorrento tra le 20 città più belle della penisola

Anche nel 2019 la Campania conferma ottimi risultati nel turismo. I dati sul traffico portuale sono davvero sorprendenti: durante tutto l'arco dell'anno da poco trascorso sono ben 1.454.023 i turisti sbarcati dalle crociere con una crescita del 27,36% rispetto al 2018.

Dai dati emerge pure che le piccole città ricoprono un ruolo fondamentale nei flussi turistici. Il portale Skyscanner, il motore di ricerca internazionale dei voli, colloca uno splendido paesino del Sud tra le 20 città più belle di tutta Italia: si tratta di Piano di Sorrento, il comune in provincia di Napoli che affaccia sul Golfo di Salerno a Sud e sulla Penisola Sorrentina a Nord.

"La nascita dei cantieri navali e lo sviluppo del porto turistico hanno accresciuto la fama di questo paese le cui risorse non si limitano soltanto al mare", ha dichiarato Roberto Esposito sul Corriere del Mezzogiorno. Vincitore di due Guinness World Record per le campagne sul web e imprenditore digitale si definisce "cilentano doc, orgoglioso e fiero di una terra meravigliosa. Il web è il mio presente, il mio futuro, ma anche un pezzo essenziale della mia storia, perché è da una connessione internet che è partita l'avventura che mi ha consentito di farmi conoscere a livello nazionale e internazionale. Anche i piccoli centri possono e devono sfruttare le possibilità incredibili legate agli strumenti digitali", ha concluso l'imprenditore che si mostra molto soddisfatto della classifica stilata dal motore di ricerca Skyscanner.