Chirurgo plastico del Sud entra nella prestigiosa “Top Italian Scientist List”

Non è la prima volta che il chirurgo plastico di Pescara viene citato in una rinomata classifica di livello internazionale

Pietro Gentile
Il chirurgo plastico di Pescara Pietro Gentile (fonte: profilo ufficiale Instagram)


Un brillante medico del Sud conquista un prestigioso riconoscimento nazionale e internazionale. Si chiama Pietro Gentile ed è originario di Pescara. Ricercatore e professore di chirurgia plastica e ricostruttiva all’Università Tor Vergata a Roma, si è guadagnato un rilevante posto nella “Top Italian Scientist List”, ossia una classifica di docenti e istituti sanitari italiani stilata dalla VIA-Academy. Quest’ultima è una rete accademica virtuale che divulga il sapere scientifico internazionale in cui è possibile trovare tutti gli scienziati e i ricercatori più importanti che operano sia in Italia che in Europa.

Nella “Top Italian Scientist List” Pietro Gentile ha l’onore di essere il primo chirurgo plastico a comparire nella classifica, considerando che la maggior parte degli scienziati citati nell’elenco sono perlopiù immunologi e fisici nucleari. Specializzato in chirurgia ricostruttiva, lo scienziato ha compiuto numerose ricerche sull’utilizzo del tessuto adiposo nel volto e nel seno e si è dedicato molto anche al Prp, il Plasma Ricco di Piastrine, una procedura che stimola la rigenerazione dei tessuti. Non è la prima volta che il chirurgo pescarese viene nominato in una classifica: era già comparso al primo posto in Expertscape, l’agenzia di ranking americana.

..poi il 14 gennaio ti comunicano di essere il primo chirurgo plastico della storia ad entrare nella TOP ITALIAN…

Gepostet von Pietro Gentile am Dienstag, 21. Januar 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO