"Guida bene a Forcella": patente di guida gratis alle persone in difficoltà

Aiutare le famiglie meno agiate con un'iniziativa davvero utile. Si tratta del progetto "Guida bene a Forcella", un'idea che vuole proporre l'educazione stradale e diffondere la cultura della legalità attraverso un percorso che porterà al conseguimento gratuito della patente di guida.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 23 gennaio alle 11:30 presso il Teatro Trianon Viviani di Napoli. Un' iniziativa promossa dalla direzione generale territoriale del Sud del Mit, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con l'Altra Napoli Onlus, la fondazione Trianon Viviani, la Città Metropolitana di Napoli e le associazioni Unasca e Confarca.

Saranno in totale cento giovani e adulti con particolari disagi economici e sociali residenti nel centro storico di Napoli a prendere parte all'iniziativa e a conseguire gratis la patente di guida. Non a caso l'evento "Guida bene a Forcella" fa riferimento a una delle zone storiche più critiche della città partenopea conosciuta anche per alcune problematiche sociali e si propone quindi di valorizzarla con questa iniziativa che darà un contributo positivo ai suoi abitanti.

https://www.facebook.com/AltraNapoliOnlus/photos/a.80810429294/10158027301109295/?type=3&theater