"Matty il biondo": chi è il piccolo youtuber diventato virale sul web

Ha solo 11 anni ed è diventato una star del web. Si fa chiamare "Matty il biondo" il ragazzino diventato famoso con i suoi video su Youtube originario di Angri, in provincia di Salerno. La sua fama in rete è cominciata quando ha caricato un video in cui usa un'espressione molto colorita "Godo come un riccio appena nato", frase che il piccolo youtuber ha esclamato dopo aver portato a casa un bel 6 in matematica.

Tifoso sfegatato del Napoli, nei suoi video ama parlare spesso delle partite di Serie A, riuscendole ad analizzare anche con un divertente spirito critico. È considerato un vero e proprio "meme vivente" ed è seguitissimo sia dai bambini che dagli adulti, tanto che è arrivato quasi a toccare il numero di 300mila follower (per l'esattezza ora ne conta 293.000) sul canale Youtube.

Oltre ai temi più divertenti, il piccolo youtuber molto spesso tratta anche argomenti di una certa serietà, come ad esempio la vivibilità nel suo paese campano di origine, Angri, offrendo alcuni spunti su come potrebbero migliorare le condizioni di vita dei suoi conterranei. Matty il biondo è molto amato anche da alcuni personaggi televisivi, ad esempio Barbara D'Urso, che ieri lo ha invitato nei salotti della sua trasmissione "Pomeriggio 5".