Bagheria: nuovo social per il comune siciliano

Bagheria si conferma social. Il comune della città metropolitana di Palermo sbarca anche su Tik Tok. Secondo centro italiano a farlo dopo Trieste, primo al Sud.

Bagheria è una realtà molto attenta al mondo del web. Il centro ha già account ufficiali su Facebook (aperto nel 2008), Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube e Telegram. Ora, arriva anche su Tik Tok, una piattaforma molto in voga tra i più giovani.

Si tratta di un social che permette di creare video di una durata massima di 60 secondi, a partire da una base musicale. L'iniziativa è stata sostenuta dal sindaco Filippo Maria Tripoli e dall'assessore al Turismo Brigida Alaimo. Lo spunto iniziale è stato promosso dall'ufficio stampa comunale.

L'obiettivo è quello di promuovere Bagheria dal punto di vista turistico. E per farlo, si realizzeranno brevi video attraverso i quali spiegare, soprattutto ai più giovani, come usufruire di servizi messi a disposizione dall'amministrazione locale. Tik Tok è stato scelto perché, nel 2019, è risultata l'app più scaricata in Italia.