domenica, Luglio 25, 2021
HomeNewsLe 10 caratteristiche del meridionale felice

Le 10 caratteristiche del meridionale felice

Dicono che al Sud le persone hanno il sole dentro. Sarà così? Di sicuro c’è una cosa: ai meridionali si legge in faccia il loro stato d’animo. Felici, tristi, arrabbiati, delusi. Le espressioni del viso, la gestualità: il loro aspetto è uno specchio in cui vedere riflesso tutto.

Ma concentriamoci sull’emozione più bella: la felicità. Gli occhi che brillano, il sorriso spontaneo, la voglia di condividere. Ma c’è differenza, ovviamente, tra felicità temporanea, dovuta a un singolo evento, e felicità permanente, indipendente da eventi esterni e fondamentalmente l’obiettivo principale a cui ambiscono tutti. Oggi, appunto, vediamo insieme le 10 caratteristiche dei meridionali felici:

1) Non dicono “sì” se vogliono dire no

Dire di si pur di non offendere qualcuno o sentirsi in dovere di fare qualcosa è una delle principali motivazioni per cui il nostro benessere viene a mancare. Se non siete convinti di fare qualcosa, non dovete farlo.

2) Amano chiacchierare

I meridionali sono già di per sé persone aperte, estroverse, che amano parlare con gli altri. Ma se sono felici, questa caratteristica cresce a dismisura, insieme alla volontà di trasmettere anche all’interlocutore il proprio stato d’animo.

3) Passano del tempo nella natura o vicino al mare

Quando si tratta di natura è uno scambio continuo: prendiamo ossigeno e bellezza per depurarci quando siamo tristi e restituiamo pace quando siamo sereni. E la natura del Sud è un’ottima alleata in questo.

4) Apprezzano e non criticano

Le persone felici trattano gli altri con dignità, senza criticare nessuno. Stimano quando sentono di farlo, guardano con amore agli altri quando ce n’è bisogno.

5) Fanno battute

I meridionali sono dei simpaticoni nati, si sa, no? Ecco perché amano fare battute, far divertire chi c’è intorno: sia per strappare loro un sorriso, sia perché si sentono bene quando trasmettono gioia di vivere.

6) Dormono bene

Chi vive in maniera tranquilla solitamente non ha difficoltà ad addormentarsi rigirandosi tra le coperte. Le persone felici sanno che il sonno è importante per per rigenerare mente e corpo e che il giorno dopo saranno certamente più lucide.

7) Fanno pensieri positivi

I meridionali sono già di per sé ottimisti di natura, per cui è già più semplice per loro non farsi prendere dal panico se qualcosa va male. In più, se sono felici, riescono ad attrarre molto più facilmente i pensieri positivi.

LEGGI ANCHE...