Mangia pizza tutti i giorni per un anno: è dimagrito

Quando è nata la pizza e dove? La pizza ha una storia lunga e incerta. Le prime attestazioni della parola risalgono al latino volgare della città di Gaeta, nel 997. Un altro documento, datato 1201, presenta la parola "pizzas" ripetuta due volte. Già nell'antichità, comunque, tra Romani ed Egizi, erano già diffuse le focacce schiacciate e lievitate.

Nonostante però si tratti di un prodotto diffuso ormai quasi in tutto il mondo, la pizza è associata nel sentire comune a Napoli, che ha una tradizione speciale. La pizza è pizza soprattutto qui, e qui si mangia la pizza più buona del mondo.

La pizza-mania, però, è riscontrata in tutto il mondo, e per questo motivo stiamo per raccontarvi una storia. La storia è quella di Brian Northrup, esperto di fitness che ha voluto realizzare un esperimento davvero interessante.

Nonostante, infatti, la pizza venga considerata un piatto "grasso" da nutrizionisti e dietologi soprattutto per chi è a dieta, Brian ha consumato questo piatto per 300 giorni consecutivi, raccontando i suoi progressi sui social.

Il risultato è stato incredibile, e Brian ha dimostrato non solo che la pizza non fa male, ma anche che si può restare in forma mangiandola regolarmente. Alla fine della sfida, infatti, Brian ha perso peso e ha migliorato muscoli, resistenza e velocità.

Ovviamente, questo non è stato soltanto merito della pizza, visto che Brian non ha mai interrotto gli allenamenti durante questo periodo, allenandosi in palestra, con sollevamento pesi e cardio.

Alla fine della sua sfida, comunque, ha ringraziato tutti per i risultati raggiunti ma anche consigliato di seguire un regime alimentare equilibrato.