Il Bari calcio compie 112 anni: "un amore senza fine"

Il Bari calcio supera un secolo di vita e oggi compie ben 112 anni. Si tratta della prima squadra di calcio fondata in tutta la Puglia. Nata il 15 Gennaio 1908 grazie all'austriaco trapiantato a Bari Floriano Ludwig, il club biancorosso è molto seguito dagli amanti del calcio e i suoi sostenitori ricoprono tutte le fasce d'età, dai più grandi ai più piccoli.

Per celebrare il suo 112esimo compleanno, le associazioni "La Bari siamo noi" e il "Museo del Bari" hanno organizzato una mostra che onora una delle più antiche squadre di calcio del Meridione con le tappe salienti della sua storia. L'esposizione è gratuita e sarà disponibile fino al 19 gennaio nella sede de "La Bari siamo noi - centro coordinamento Bari club", in via Alberotanza 33, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Durante la mostra saranno proiettati video sulla storia dei 112 anni del Bari calcio attraverso un viaggio nelle suoi momenti più importanti.

Adesso lo scoglio più grande da affrontare per la squadra di De Laurentis riguarda il ritorno in serie B. La società, per ricordare il compleanno a tutti i suoi fan, ha pubblicato anche un post sui vari canali social in cui ha invitato i tifosi a commentare e condividere le emozioni più belle legate alla squadra meridionale. L'intro appassionante del post recita: "L'amore si misura in attimi. Il nostro è senza fine. Ieri, oggi, sempre. FORZA BARI!"

https://www.facebook.com/sscalciobari/photos/a.222074868667847/509421769933154/?type=3&theater