Cosa dire oggi alla donna meridionale della tua vita

Oggi è un tranquillo martedì della prima settimana di lavoro completa dell'anno. Qui al Sud siamo tornati tutti alla routine e quasi tutti allo stesso copione di vita. Una vita in cui rincorriamo il tempo, che ci sfugge dalle mani ogni giorno, essendo sempre troppo poco per fare davvero bene le cose. E in questo mondo che vi vuole veloci ma efficaci, umani ma instancabili, provate a rallentare per un secondo. Guardate la vostra donna, anche lei sicuramente nel vortice di questa trottola, e ditele quello che spesso non avete il tempo di dire.

Cosa dire oggi alla donna meridionale della tua vita

Cosa dovete dirle? Questo ovviamente è soggettivo, ma potete iniziare da quello che provate per lei. Spiegatele perché l'avete scelta, e perché continuereste e continuerete a farlo. Parlatele dei vostri progetti, dei progetti insieme, di quello che ogni giorno pensate di fare con lei. Raccontatele perché la vostra vita è cambiata da quando c'è, e quanto sia bello passeggiare mano nella mano sul lungomare della vostra città.

Forse sembra banale, ma pensateci: quante volte lo fate in una settimana? O forse dovremmo dire in un mese? Ci è rimasto così poco tempo per aprire il cuore, per parlare di emozioni, invece che di lavoro, di obblighi, di problemi. Soprattutto al Sud, dove tutto è più pesante, tutto è più difficile, dove intorno tutto è colorato ma non abbiamo neppure la possibilità di godercelo.

Per questo motivo, che siano anche solo 10 minuti, prendeteveli oggi. E valorizzate chi avete accanto, ora che potete.