domenica, Agosto 1, 2021
HomeCuriositàA 90 anni in viaggio da sola senza soldi: due angeli siciliani...

A 90 anni in viaggio da sola senza soldi: due angeli siciliani la salvano

L'hanno trovata in stazione mentre si accoccolava su una panchina, le hanno dato un letto per la notte e i soldi per il biglietto

E' una di quelle notizie che fanno bene al cuore, e che fanno capire quanto sia grande la generosità degli uomini del Sud. A Catania si è verificato un gesto di grande altruismo nei confronti favore di una donna molto anziana. Quest'ultima, una nonnina di 90 anni, era partita da Roma e arrivata nella città siciliana in serata. Doveva proseguire il suo viaggio verso Ragusa ma poteva prendere il bus soltanto la mattina successiva.

Per questo motivo, non avendo soldi per un albergo, aveva pensato di passare la notte per strada, accoccolandosi su una panchina. Per sua fortuna, è stata notata nei pressi della stazione da una pattuglia della Polizia ferroviaria. Gli agenti, appena hanno compreso la situazione, l'hanno prelevata e accompagnata in un istituto di suore a Catania, dove è stata ospitata per la notte, e l'indomani l'hanno accompagnata al pullman offrendole anche il biglietto della corriera.

Una volta fatta salire a bordo del mezzo, hanno informato i colleghi della questura di Ragusa e il responsabile della Sala Operativa ha mandato una volante a prenderla e portarla a casa sana e salva.

Ovviamente tutto è andato bene, missione compiuta per questi due angeli siciliani.

Foto: Facebook Agente Lisa

LEGGI ANCHE...