giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsSerie A, 18esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Serie A, 18esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Dopo la sosta delle feste natalizie le squadre ritornano in campo. Le sfide della prima giornata dell'anno toccheranno prima le squadre della Serie A e più tardi quelle della Serie B

I campionati di Serie A e di Serie B, dopo la lunga pausa delle feste natalizie sono pronti a ripartire per il nuovo anno. Partiamo dalle squadre del Sud della Serie A che si batteranno tutte lunedì 6 Gennaio. Per quanto riguarda le Squadre di Serie B, che affronteranno la 20esima giornata di campionato, se ne parlerà invece nei giorni dal 17 al 20 Gennaio.

A sfidarsi il giorno della befana per la 18esima giornata di campionato di Serie A saranno Juventus-Cagliari alle 15:00, Lecce-Udinese alle 18:00 e per finire Napoli-Inter alle ore 20:45. Vediamo le probabili formazioni:

Juventus-Cagliari, lunedì 6 Gennaio ore 15:00

L'allenatore bianconero Sarri vuole schierare di nuovo il tridente con Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo in attacco.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Cristiano Ronaldo.

Maran sarà le prese con un Cagliari a Torino senza Cacciatore e Ceppitelli e Pisacane.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Cacciatore, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Lecce-Udinese, lunedì 6 Gennaio ore 18:00

La squalifica di Calderoni farà partire Dell’Orco da inizio partita sulla fascia sinistra.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Dell’Orco; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.

L'allenatore dell' Udinese Gotti è intenzionato a confermare la squadra che ha battuto il Cagliari nell’ultima partita prima della sosta natalizia.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna.

Napoli-Inter, lunedì 6 Gennaio ore 20:45

Gattuso sceglie per la difesa del Napoli Manolas e Maksimovic, quest’ultimo titolare per via dei problemi fisici di Koulibaly.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Brozovic e Lautaro Martinez, dopo le squalifiche, ritornano a giocare nella squadra nerazzurra allo stadio San San Paolo

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.

Le squadre del Sud della Serie B riprenderanno il campionato un po' più tardi nei giorni 18, 19 e 20 Gennaio. Vediamo le sfide:

Trapani-Ascoli: sabato 18 Gennaio ore 15:00

Juve Stabia-Empoli: sabato 18 Gennaio ore 15:00

Pescara-Salernitana: domenica 19 Gennaio ore 15:00

Benevento-Pisa: domenica 19 Gennaio ore 21:00

Cosenza-Crotone: lunedì 20 Gennaio ore 21:00

LEGGI ANCHE...