Cosa sogna la gente del Sud? I 5 desideri più diffusi per il 2020

Mancano pochi giorni alla fine del 2019, siete pronti ad esprimere il vostro desiderio allo scoccare della mezzanotte? Come per il soffio delle candeline, anche quello del 31 dicembre è un rituale tradizionale per chi ha sempre un sogno nel cassetto e nel cuore. Questo momento è particolarmente sentito al Sud, dove forse si è romantici e sognatori all'ennesima potenza. Ma vediamo insieme i 5 desideri più diffusi al Sud da esaudire nel 2020:

I 5 desideri più diffusi al Sud

1) Trovare un lavoro

Il lavoro al Sud è sempre e da sempre un tasto dolente. E scommettiamo che in tanti chiederanno al nuovo anno di trovare una sistemazione definitiva senza essere costretti ad emigrare per avere una speranza.

2) Mantenere un buono stato di salute

"La salute è la prima cosa", quante volte abbiamo sentito o pronunciato questa frase? Nessun altro desiderio ha senso se non vi è una buona salute per esaudirlo o per goderselo qualora si avverasse. E al Sud la buona salute è spesso un miracolo, soprattutto in zone sfortunate come la Terra dei Fuochi o Taranto, martoriate dall'incidenza tumorale.

3) Creare una famiglia

Al Sud il concetto di famiglia è un qualcosa di connaturato alla meridionalità stessa. L'attaccamento alle origini che c'è nel Mezzogiorno non ha eguali al mondo. Per questo motivo tante giovani coppie o anche persone attualmente "sole" chiederanno al nuovo anno una famiglia da creare e a cui destinare tutto il proprio amore.

4) Fare un viaggio

Siamo certi che un altro desiderio molto inflazionato sarà quello di partire per una destinazione esotica o una meta da sempre amata. Il viaggio è una forma di evasione e in tanti vorrebbero andare via per ritrovare se stessi o magari per riscoprirsi addirittura diversi.

5) La vittoria della squadra del cuore

Una delle varie espressioni di appartenenza territoriale al Sud risiede nello sport e quindi nel tifo. In tanti, infatti, chiederanno al nuovo anno di veder vincere la propria squadra del cuore (che sia un trofeo, una permanenza in serie o una promozione). Per qualcuno sembrerà folle, ma per i tifosi più sfegatati è un atto dovuto di fede.