Il lungomare di San Girolamo a Bari scelto come set di un film indiano

Il nuovo lungomare di San Girolamo a Bari diventa set di un film indiano. La casa di produzione cinematografica internazionale Sithara Entertaiments ha scelto una città del Sud Italia per girare il suo film "Bheeshma", in particolare alcune scene con gli attori Nitin Reddy e Rashmika Mandanna. Quest'ultima è già conosciuta nel mondo del cinema, ha fatto parte del cast di diversi lungometraggi ed è stata protagonista del film Anjani Putra, uscito anche in Italia nel 2017.

È stato proprio il sindaco di Bari Antonio Decaro il primo ad annunciare orgoglioso la notizia su facebook commentando con tono spiritoso che "forse qui ancora non li conosce nessuno, ma magari a Hyderabad, in India, sono famosissimi".

https://www.facebook.com/antdecaro/posts/2252551884846463

Si tratta di una divertente commedia romantica. Non è la prima volta che i paesaggi del Sud Italia diventano protagonisti del set di un film indiano. Ricordiamo il film d'azione "War" del regista Siddharth Anand, girato per alcune scene tra Minori, Amalfi e Positano sulla Spiaggia Grande. Le scene che hanno avuto come protagonista la famosa spiaggia di Positano uscite l'ottobre scorso hanno visto la partecipazione di oltre cento figuranti, molti dei quali residenti proprio a Positano. In quella occasione il lavoro della troupe indiana sollevò la curiosità di tanti meridionali che si accalcarono sulla spiaggia per vedere le riprese del film. La fotografia principale del filminiziò nella seconda settimana di settembre 2018 e si è conclusa a marzo 2019. Inizialmente intitolato "Fighters", il titolo del film è stato cambiato dopo l’uscita del teaser ufficiale a luglio 2019. Il recente "War" sarà distribuito in occasione del Gandhi Jayanti, ovvero un festival nazionale celebrato in India per festeggiare l’anniversario della nascita di Mohandas Karamchand Gandhi, nato il 2 ottobre 1869.

A qualche mese da "War", con la nuova pellicola indiana in uscita "Bheeshma" alcuni i luoghi magici del Sud diventano ancora una volta meta ambita dagli artisti internazionali.