Due città del Sud tra le mete più ambite per Capodanno

Due città del Sud sul podio delle mete più ambite per Capodanno. Sono sempre di più i turisti italiani e stranieri che scelgono il Mezzogiorno per trascorrere le proprie vacanze. Anche quest'anno il Meridione sarà centro del mondo preparandosi ad accogliere migliaia di persone.

Al Sud le città con più affluenza turistica a Capodanno

Le città con maggiore affluenza turistica a Capodanno sono al Sud. O meglio, sul podio ci sono due città del Sud e una del Nord. Al primo posto c'è Potenza con il 94% di tutto esaurito in città, segue Bologna (92%) e chiude Bari con il 91%.

I dati

Il trend positivo è confermato anche dalle agenzie regionali per il turismo, che hanno analizzato i numeri del 2019, evidenziando una crescita considerevole per le due città del Sud. Le due mete del Mezzogiorno stanno quindi suscitando un notevole interesse a livello nazionale e internazionale, costituendo un'ottima opportunità culturale per le amministrazioni e i cittadini e un ampio respiro economico per albergatori, ristoratori e tutti i commercianti.

I concerti di Capodanno

Tra i tanti motivi per cui i turisti hanno scelto di dare il benvenuto al nuovo anno a Potenza e Bari, ci sono anche i concerti che le reti Rai e Mediaset hanno deciso di mettere in scena proprio nelle due città del meridione. E' evidente che il grande evento, gli ospiti, l'organizzazione ad ampio spettro, garantiscano visibilità ed attrattiva particolari, che renderanno il Sud protagonista già nei primi istanti del nuovo anno.