4 modi per riciclare i regali di Natale che non ti piacciono

Avete aperto i regali di Natale e inscenato una reazione di sorpresa e gioia degne di un premio Oscar? Niente paura, la vostra interpretazione non avrà bisogno di replica, il peggio è passato. Ma se i regali ricevuti proprio non vi piacciono e non volete ritrovarveli continuamente davanti agli occhi, ci sono molti modi per risolvere la situazione. Come fare? Potete...riciclarli. Parliamoci chiaro, probabilmente non è un gesto carino, ma forse è più utile del tenere qualcosa che non vi piace! Vediamo insieme quattro modi per risolvere questo fastidioso "inconveniente".

Come riciclare i regali di Natale indesiderati

1. Rivendere i regali di Natale online

Sì, avete letto bene. Tra i vari modi che avete di riciclare un regalo che non vi piace, c'è quello di rivenderlo direttamente. Ci sono molti siti Internet in cui è possibile fare questa operazione a seconda del prodotto che volete rivendere: vestiti accessori, biglietti di concerti o addirittura di voli e treni. Vi basterà fare una semplice ricerca e scegliere il portale che fa al caso vostro.

2. Donare il regalo a qualcun altro

In calendario ci sono altri appuntamenti, alias compleanni, ricorrenze, eventi speciali in cui sono previsti dei regali? Bene, quello potrebbe essere il momento giusto per riciclare il vostro regalo. Ovviamente assicuratevi che la persona a cui lo destinerete non possa mai venire a conoscenza del regalo "usato", e controllate che quest'ultimo sia integro o non scaduto (nel caso in cui si trattasse di un alimento).

3. Fate beneficenza

Forse il modo meno brutto per riciclare il vostro regalo è quello di donarlo a chi è meno fortunato. Per farlo potete rivolgervi ad associazioni presenti sul vostro territorio, a persone bisognose che magari conoscete direttamente o seguire indicazioni presenti su siti online per trovare luoghi o punti di raccolta di materiale ancora utile da rimettere in circolazione.

4. Organizzare una serata con giochi e premi a estrazione

Un'altra idea simpatica potrebbe essere quella di organizzare una serata di gruppo in cui siano previsti dei giochi a premi con estrazione. In quel caso potrete mettere al servizio del gioco anche il vostro regalo indesiderato. Ovviamente, fate attenzione a non invitare il mittente del regalo e chiunque conosca la reale origine di quell'oggetto.