Carabinieri compiono un gesto d'amore nei confronti di un'anziana signora

Questo festoso periodo dell'anno non è sentito gioiosamente da tutti. C'è chi, per forza di cose, resta da solo e vive il clima natalizio in totale solitudine e il più delle volte spera che finisca molto presto. È il caso di un'anziana signora di 82 anni che vive da sola in una situazione economica molto precaria in un'abitazione di un paesino isolato a Colle Carrise, nei pressi di Frosolone in Molise.

L'intervento dei Carabinieri

A renderla meno sola quest'anno hanno contribuito due carabinieri della Stazione di Frosolone che, durante la loro attività di pattuglia, si impegnano a prestare molta attenzione alle condizioni degli anziani, soprattutto a quelli che risiedono da soli perché hanno perso i loro affetti. A maggior ragione se poi vivono in paesini molto isolati e difficilmente raggiungibili, proprio per evitare che queste persone nelle loro problematiche condizioni subiscano un torto oppure vengano truffati. Così vive da tempo questa donna. Senza la compagnia di nessuno e con pochi soldi, che spesso non bastano nemmeno per mangiare due volte al giorno. Conoscendo la situazione dell'anziana signora i due carabinieri si sono comportati come due angeli custodi che, per fare una felice sorpresa alla donna si sono recati nella sua casa e le hanno regalato dolci e generi di prima necessità per cercare di alleviare il più possibile le difficoltà che deve affrontare quotidianamente. Oltre a portare i doni all'anziana signora, i due Carabinieri della Stazione di Frosolone si sono anche assicurati delle condizioni di salute della donna e delle spese quotidiane che non riesce a gestire da sola come ad esempio i farmaci salvavita.

Un grande gesto di solidarietà e umanità quello dell'Arma dei Carabinieri di Frosolone, promotori da sempre di queste iniziative di vicinanza e soccorso nei confronti delle categorie della società più fragili, soprattutto in un periodo come quello natalizio, in cui mai nessuno dovrebbe restare solo.