Parrucchiere del Sud dona un taglio alle mamme dei bimbi malati

Ancora una volta il Sud fa parlare di sé con una notizia che vi scioglierà il cuore. Nel Mezzogiorno italiano sono tante le storie di solidarietà che confermano quanto siano buoni, empatici e altruisti i meridionali. L'ultimo caso è stato quello di Roberto Esposito, un parrucchiere di Napoli che ha donato un taglio di capelli e una messa in piega alle mamme dei bimbi ricoverati in ospedale.

Chi è Roberto Esposito

Roberto Esposito è un parrucchiere napoletano che ha messo a disposizione la sua bravura di hairstylist per le mamme dell'ospedale Pausilipon di Napoli, che trascorrono in ospedale, accanto ai propri bambini, infinite giornate di dolore e speranza.

Le parole di Roberto Esposito

Roberto aveva questo "pallino" da tanto tempo, e finalmente è riuscito a realizzarlo. Queste, infatti, le sue parole sul post pubblicato su Facebook: "Oggi ho realizzato un piccolo sogno, che pensavo da 2 anni, e l'ho voluto portare a termine con tutta la forza e determinazione. Non è stato facile burocraticamente ma alla fine ci sono riuscito a curare il look di alcune mamme che hanno ricoverato i propri figli, e sono contento di aver regalato loro un pomeriggio più leggero. Sono felice del risultato ottenuto, come uomo e come parrucchiere".

La malattia del figlio di Roberto Esposito

Oltre alla generosità e alla bontà umana dell'uomo, a spingere Roberto Esposito in questo gesto è stata anche la sua esperienza personale. Due anni fa, infatti, ha vissuto in prima persona le ansie, il dolore e le paure di un genitore che vede il proprio figlio ammalarsi. Un problema di salute, per il suo bambino, che per fortuna si è rivelato essere meno grave del previsto. Ma quell'esperienza lo ha segnato e ha deciso di regalare un sorriso a chi oggi è ancora coinvolto in questo dramma.

Il post su Facebook

https://www.facebook.com/parrucchieriroberto.esposito/posts/10212397083881176?__xts__[0]=68.ARCTXOoBpsH198xvDA6jbz7ba1V8KglSiSfdSh9y2b11vDoBtzkdRvzA3A8XUkHGAH8PjjXiEf0iR0ws7GcTuEHGhYj60mrclmsVSoAxGzNs71unANhwmJE-WoZi_xwA-MCH4CSdBoevGq3YV3epAhWeoV7GXn-ofQedOhM1wfry1MgyPBHSQw5C21zdvfW-TXS6sF5pneSxoFPxMHnkUVXUr-u190TR9DzQvkLfDwV__GjLilE0mnFESG-w9_NhEPbI9Ot9qsTa7HHv99r3zT0PGkxYCGu1&__tn__=-R