domenica, Luglio 25, 2021
HomeEventi"L'amica geniale": in arrivo la seconda stagione con un anteprima da non...

“L’amica geniale”: in arrivo la seconda stagione con un anteprima da non perdere

La serie girata a Napoli andrà in onda su Rai1 a Febbraio. Ma in anteprima saranno disponibili in esclusiva le prime due puntate

C’è grande attesa per l’uscita della seconda stagione de “L’amica geniale”, la serie di Saverio Costanzo tratta dal secondo libro della quadrilogia di best-seller di Elena Ferrante. La nuova stagione è in programma su Raiuno il 10 Febbraio e porta il titolo “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”.

Sono trascorsi gli anni e le vite delle protagoniste Lila e Lenù hanno preso direzioni diverse. Per gli appassionati della serie arriverà un’anteprima in esclusiva che si potrà vedere al cinema il 27, 28 e 29 gennaio: in questi tre giorni saranno proiettate le prime due puntate della nuova stagione in alcune sale selezionate che saranno comunicate al pubblico prossimamente.

Questa seconda parte della serie ambientata nella Napoli del dopoguerra riprenderà dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco) hanno sedici anni e sono cambiate tante cose per entrambe: Lila si è appena sposata ma è turbata perché assumere il nome di suo marito la rende confusa e disorientata; Lenù invece è diventata un’eccellente studentessa universitaria ma durante le nozze dell’amica si rende conto di non stare bene nel rione in cui vive.

L’incontro con Nino Sarratore (Francesco Serpico), vecchia conoscenza delle due amiche, cambia completamente il rapporto tra le due amiche conducendole in due mondi completamente diversi: Lilà diventerà un’astuta venditrice in un elegante negozio di scarpe mentre Elena procederà con gli studi all’Università di Pisa.

Ecco il trailer della seconda stagione:

LEGGI ANCHE...