giovedì, Gennaio 26, 2023

Questi 5 gesti del Sud rendono migliore la vita degli altri

Al Sud la gente è calorosa e ama aiutare sempre il prossimo: ecco quali sono i 5 gesti che rendono migliore la vita degli altri

Non è per vanto né per paragonarci agli altri, ma è risaputo che al Sud ci siano dei piccoli accorgimenti nel modo di vivere della gente conosciuti ed apprezzati da chiunque che ne venga a contatto almeno una volta. Nello specifico, ci sono dei gesti che i meridionali compiono quotidianamente e che fanno parte delle loro peculiarità. Questi gesti, anche se apparentemente sono soltanto moti di gentilezza, in realtà rendono migliore la vita degli altri. Vediamo i 5 più importanti:

1. Dire "buongiorno" in ogni luogo in cui si entra

Sembra banale, eppure varcare la soglia di un luogo pronunciando la parola "buongiorno" con un bel tono di voce, abbatte le barriere della diffidenza e crea un primo contatto umano.

2. Sorridere

Un luogo comune? A volte magari sì, ma è innegabile che al Sud il sorriso sia un vero e proprio riflesso condizionato. E avete mai fatto caso a quanto sia contagioso un sorriso?

3. Chiacchierare con gli estranei

I meridionali li riconosci subito, sono quelli che parlano con tutti! Non esistono veri "estranei" per la gente del Sud, solo persone meno conosciute. Ma questo non impedisce di intrattenere conversazioni lunghe e molto approfondite, già di prima mattina!

4. La disponibilità

La gente del Sud non sa pensare solo a sé, per questo motivo ama prodigarsi per gli altri e dare una mano. Disponibili all'aiuto e ai consigli, i meridionali non si tirano mai indietro quando qualcuno ha bisogno.

5. Gli abbracci

L'espansività dei meridionali riesce spesso a consolare e far sentire amati gli altri. Pensate a quanto sia facile per la gente del Sud dare un abbraccio e quanto sia facile per chi lo riceve sentirsi meno solo. Non è meraviglioso?

LEGGI ANCHE...