Le 3 cose che ti fanno capire che il tuo albero di Natale è perfetto

Come da tradizione, sicuramente l'albero di Natale di (quasi) tutte le famiglie del Sud è pronto già dall'8 dicembre, Festa dell'Immacolata, giorno in cui si apre ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale. Ma, a parte i complimenti di circostanza di parenti e amici che cercano di lusingarvi, siete sicuri che il vostro sia un bell'albero di Natale? In questo articolo vi spieghiamo in 3 passi come capire se avete realizzato un abete perfetto:

1. Le luci dell'albero di Natale perfetto

Sicuramente le luci ricoprono un ruolo fondamentale nella realizzazione dell'albero di Natale. Un abete illuminato è sicuramente più bello di uno smorto. Secondo una regola diffusa e più o meno condivisa, per ogni metro d'altezza dell'albero servono 300 luci. Quindi, per un abete di 2 metri ne saranno necessarie 600. Se avete riempito più o meno il vostro albero con questa quantità di lucette (non importa se a luce calda o fredda) sicuramente siete un passo avanti rispetto a chi lo ha lasciato più spento.

2. I colori dell'albero di Natale perfetto

Il colore degli addobbi dell'albero di Natale sono l'altro elemento essenziale che risalta immediatamente agli occhi di chi lo osserva. E' certamente una questione di gusti, ma ad essere precisi e puntigliosi, ogni anno ci sono colorazioni di tendenza che è bene rispettare se si desidera un albero di Natale perfetto. Ebbene...la sorpresa quest'anno è che vanno di moda colori eccentrici: dal celeste al rosa baby, dal fucsia al rosa antico, fino al più tradizionale rosso. Insomma, chi ha deciso di osare ha certamente fatto un'ottima scelta.

3. Gli addobbi dell'albero di Natale perfetto (al Sud!)

Palline, renne, Babbi Natale in miniatura, stelle, campane, tutto giusto e bello, ma per realizzare un albero di Natale perfetto al Sud, è necessario utilizzare oggetti che si colleghino direttamente alla propria appartenenza territoriale. Quali? Ad esempio dei cornetti portafortuna, dei pupi siciliani un po' più particolari, oggetti vari in ceramica vietrese, oggetti in corallo e altri in pietra leccese, piccole maioliche siciliane. Insomma, ci sono tantissimi modi per personalizzare il vostro albero di Natale, renderlo originale, di tendenza e farlo brillare ancora di più della bellezza del Sud!