Caffè, se lo utilizzate in questi momenti vi cambierà la vita

State cercando di evitare la dipendenza da caffè? Ne bevete troppi e vi sentite nervosi? Bene, sappiate che potrete diminuirne l'assunzione ma non in certi momenti della vostra vita. Quali? Scopriamoli insieme...

1. Il mattino successivo ad una sbornia

Se il giorno prima avete passato la notte in discoteca, ballando e facendo l'alba a suon di musica e drink, la mattina avrete un colorito cadaverico e neppure la forza di arrivare al bagno. In questi casi, se dovete andare all'Università, al lavoro o avete altri impegni per cui dovete uscire necessariamente, dovrete fare una bella scorta di caffè.

2. Prima di un importante colloquio di lavoro

Qualcuno dirà che andrebbe meglio una camomilla, ma il caffè, specialmente a Napoli, viene considerato un calmante prezioso e un importante modo per mettere in pausa lo stress. Per questo motivo, ricorrerete ad una bella tazza calda di caffè anche prima di importanti appuntamenti di lavoro, dove avrete bisogno di carica per concentrarvi e dare il meglio di voi.

3. Prima di far visita ad una persona noiosa

Capiterà a tutti voi di dover fare visita a un parente o un conoscente noioso, e magari di dovergli fare compagnia per molte ore per qualche svariato motivo. Non vorrete mica andare da loro impreparati? Oppure addormentarvi sul tavolo? Per cui, certamente sarete "costretti" a scolarvi un bel po' di caffè prima di raggiungerli.

4. Quando incontri un vecchio amico

Il tuo migliore amico torna dall'Australia e l'altro ha un po' di tempo libero da pannolini e biberon? Sicuramente sarà impossibile non proporre loro un caffè, che soprattutto al Sud spesso è solo una "scusa" per rivedere qualcuno che amiamo.