Paul McCartney in concerto a Napoli dopo 29 anni

Dopo 29 anni di assenza, Paul McCartney torna a Napoli per un concerto a Piazza Plebiscito. L'ex Beatles ha deciso di inserire la città partenopea all'interno del suo tour internazionale per accontentare l'enorme quantità di fan che lo seguono da decenni e che erano in attesa di un suo ritorno nel Sud Italia.

Il Freshen up tour avrà due date italiane, una a Napoli e l'altra a Lucca. Il cantante torna nel nostro paese dopo circa 7 anni di assenza. L'annuncio è stato dato dalla stessa star britannica con un video in cui commenta il suo ritorno in Italia:

«Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!».

Paul McCartney torna a Napoli il 10 giugno con un concerto a piazza del Plebiscito e il 27 novembre ci sarà la conferenza stampa a palazzo San Giacomo per la presentazione dell’evento.

La notizia ha fatto fibrillare anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha dichiarato, attraverso un post sulla sua pagina Facebook: "Paul ti aspettavamo da tanto. Siamo orgogliosi che tu abbia scelto Napoli come prima tappa del tuo tour 2020 a piazza del Plebiscito. Welcome back!".

I biglietti saranno in vendita da venerdì 22 novembre alle ore 10, con prevendita online per gli ascoltatori di Virgin Radio (bisognerà registrarsi sul sito per ricevere il codice che renderà possibile l’acquisto su www.ticketone.it/virginradio). Da lunedì 25 novembre sarà possibile per tutti acquistare i biglietti sui siti di TicketOne e di D’Alessandro e Galli.