Come dormire gratis nei B&B del Sud Italia?

A chi non piacerebbe dormire gratis nei più belli Bed&Breakfast del Sud Italia per un weekend da sogno o anche solo per una fuga di una notte dalla propria città con amici o la persona amata? Finalmente è arrivata la settimana dell'anno in cui questo è possibile.

Stiamo parlando della Settimana del Baratto 2019 che si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2019. L'evento coinvolge milioni di turisti in tutto il territorio italiano ma soprattutto al Sud Italia. Da oltre 10 anni infatti sono tante le strutture ricettive che partecipano a questa iniziativa offrendo i loro servizi a coloro che prenderanno parte al più grande evento dedicato agli amanti del baratto.

Come funziona la Settimana del Baratto?

Ma, essendo la Settimana del Baratto, in realtà bisogna dare in cambio qualcosa per poter dormire gratis nei Bed&Breakfast convenzionati con l'evento.

Le strutture ricettive che aderiscono all’evento propongono online foto, recensioni, informazioni riguardo il B&B e una lista dei desideri, che sono in genere degli oggetti che possono essere utili alla struttura stessa. Ed è proprio così che si svolge il baratto: in cambio dell'ospitalità fornita, richiedono oggetti utili per abbellire la struttura ma non solo. Infatti ci sono alcuni proprietari di case che cercano componenti per auto o moto d'epoca oppure oggettistica da collezione che non c'entra nulla con il bed&breakfast.

L'iniziativa è piaciuta enormemente a tutti gli appassionati di Baratto che si precipitano ogni anno nei B&B convenzionati per questa forma di baratto così moderna.

Per poter partecipare all'iniziativa bisogna visitare il sito dell'evento, selezionare la regione scelta e visionare tutte le strutture ricettive che hanno deciso di partecipare, con le rispettive schede con le richieste di baratto.

La Settimana del Baratto è destinata a diventare un appuntamento imperdibile anche per coloro che, finora, non erano appassionati di questa tipologia di "scambio" così tradizionale.

Voi cosa ne pensate?