Tatua gratis le sopracciglia a donne malate di cancro: l'idea di una make up artist del Sud

Monica ha quarantatré anni. È una make up artist di Andria che ha deciso di dedicare una parte della sua giornata lavorativa per un'iniziativa di grande solidarietà a favore delle donne malate di cancro. Infatti dopo aver perso una cliente/amica speciale, con il supporto della figlia di quest'ultima ha deciso di rendere meno difficile il percorso di queste donne dando loro un aiuto per sopportare le sofferenze fisiche che comportano le chemioterapie.

Come detto, la sua iniziativa ha preso vita in seguito ad una storia vissuta in prima persona: "Qualche anno fa persi Rosa, una mia cliente speciale - ha raccontato in un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno - A dire il vero ne ho perse tante, e ogni volta è un colpo al cuore. Lei era unica. Oggi sua figlia Natasha è il mio braccio destro. In onore di Rosa pensai che sarebbe stato bello regalare un trattamento che ridonasse il sorriso a chi si accingeva a fare la chemio".

Schiraldi ha quindi deciso di effettuare gratuitamente la dermopigmentazione visagistica, un trattamento permanente o semipermanente che costa centinaia di euro, e permette la avere di nuovo le sopracciglia, tatuate in maniera realistica.

"Cercai le donne alle quali fare questo dono, ma pochissime aderirono - continua la make up artist - mi chiesi il perché, e solo dopo molto tempo sono riuscita a rispondere a questa domanda: queste donne lottano quotidianamente come leonesse per restate mamme, mogli, o semplicemente donne. Non gli interessa di perdere capelli o sopracciglia o vedersi scomparire il seno, il loro scopo è tenere in vita e ben salda la loro famiglia e continuare a crescere i propri figli". Pian piano, però, le cose sono cambiate, le donne hanno deciso di accettare l'aiuto di Monica.

Monica ora vorrebbe convincere altri professionisti a fare altrettanto, magari in tutte le città del mondo, in modo da aiutare attivamente, per quanto possibile, queste donne che soffrono tanto fisicamente e devono anche combattere contro il cambiamento del loro aspetto fisico.

Per ora la sua iniziativa sta donando un sorriso a chi sta lottando contro il tumore. La nostra speranza è che molti altri professionisti si uniscano a Monica per estendere questo sorriso a tutte le donne che lo meritano.