Mauriccio è il dj più giovane d'Italia: ha già conquistato la tv

Il deejay più giovane d'Italia ha solo 12 anni ed è originario di Capurso in provincia di Bari. Si chiama Maurizio ma in arte è conosciuto con il nome di Mauriccio. Ha già una lunga carriera alle spalle ed è già stato protagonista di uno spot televisivo con Pio e Amedeo ed è uno dei concorrenti di Tu si Que Vales su Canale 5.

Ma chi è questo ragazzino prodigio? Mauriccio ha iniziato a suonare sulla consolle da piccolissimo e oggi fa ballare migliaia di persone con la sua musica house a feste, sagre e party scolastici. La sua passione lo sta portando lontano fino a sbarcare in televisione, inizialmente nello spot Vodafone con il duo comico foggiano Pio e Amedeo. Ma Mauriccio punta in alto e lo vedremo tra i protagonisti di Tu si Que Vales: infatti ha già superato due selezioni, così come ha raccontato il padre Massimo.

Dal piccolo paesino di Capurso si sta facendo largo nel mondo della musica house nazionale e sta portando nella musica il suo entusiasmo e la sua energia adolescenziale. Pur avendo ancora il corpo di un ragazzino con le guance paffute e l'inconfondibile taglio di capelli, è già uno dei grandi della scena house locale e sta prendendo il volo anche nel mondo dello spettacolo a livello nazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=wbAXzQodDEQ

Se queste sono le premesse a 12 anni, non osiamo immaginare il successo che avrà quando diventerà più grande e potrà anche sfondare nel mondo della disco notturna.

Il suo talento lo si capisce anche dal fatto che ha partecipato al TourMusicFest di Milano, era l'unico ragazzino presente alla competizione e si è esibito con grande professionalità di fronte ai più grandi dj internazionali. Piccoli talenti crescono!