I biscotti Nutella Biscuits conquistano gli italiani: successo per la Basilicata

Il 4 novembre arriveranno sugli scaffali di tutti i supermercati italiani i Nutella Biscuits. L'annuncio del loro lancio ha fatto impazzire tutti gli italiani, amanti della Nutella e dei biscotti. La Ferrero ha deciso di scendere in campo nel settore dei biscotti con un prodotto che si preannuncia essere l'assoluta novità degli ultimi anni.

Il successo annunciato dei Nutella Biscuits si lega con la Basilicata, infatti questo gustoso snack di casa Ferrero sarà prodotto nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza. La Ferrero ha deciso di investire oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva realizzata proprio per questi biscotti.

Dopo 55 anni dal lancio della Nutella, la Ferrero ha deciso di lanciare questi biscotti ripieni di crema alla nocciola. Inizialmente sono stati commercializzati in Francia da aprile 2019 ma l'obiettivo è quello di estendere la vendita a tutta l'Europa. In Italia, come detto, saranno messi in vendita dal 4 novembre ma possono già essere assaggiati in anteprima, fino al 31 ottobre, a Casa Nutella, allestita in piazza Gae Aulenti a Milano.

Le prime recensioni dei consumatori sono davvero ottime e questo fa ben sperare per lo stabilimento di produzione lucano, infatti il successo di questi biscotti porterà tanto lavoro a tutto l'indotto che si traduce in numerosi posti di lavoro non solo per i cittadini della Basilicata ma anche delle regioni confinanti come Puglia, Campania e Calabria.

Ma come sono realizzati questi Nutella Biscuits? Sono biscotti che uniscono la croccantezza e la friabilità dei frollini con il sapore inimitabile della Nutella che rappresenta il 40% del prodotto. Il biscotto è realizzato con ingredienti di alta qualità tra cui farina di frumento e zucchero di canna.

Nutella Biscuits un successo social per il gruppo Ferrero

I primi consumatori che assaggeranno i Nutella Biscuits risponderanno ad un sondaggio per capire cosa c'è di buono e cosa si può ancora migliorare. Molta attenzione sarà rivolta anche alle reazioni sui social. Ferrero punta molto su questo prodotto e mira a far diventare tutti gli italiani degli ambassador di Nutella Biscuits per supportare il loro arrivo in Italia.

Tra le numerose iniziative previste per il lancio di Nutella Biscuits c'è quella che vedrà impegnati circa mille dipendenti del gruppo Ferrero che saranno in oltre 4 mila punti vendita in tutta Italia, il 4 e il 5 novembre, per presentare e far provare il nuovo prodotto ai consumatori italiani.