La fermata del bus più bella del mondo è a Napoli

Il nostro Sud Italia è sempre più apprezzato nel mondo. Molti dei primati positivi per bellezza e fascino di luoghi caratteristici vengono vinti proprio dalle città dell'Italia meridionale che sbaragliavano ogni tipo di concorrenza mondiale.

Tra le più curiose classifiche stilate c'è quella per la fermata dell'autobus più bella del mondo. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata quella di via Posillipo a Napoli. Ma quali caratteristiche ha per farle vincere questo ambito riconoscimento?

La fermata del bus di via Posillipo è diventata la più bella al mondo grazie alla sua collocazione, infatti si trova su una terrazza che affaccia sul Golfo di Napoli, con una spettacolare vista sul mare e sul Vesuvio e da dove si può ammirare Castel dell'Ovo. La pensilina trasparente rende omaggio al panorama e si è cercato di creare una struttura che avesse il minimo impatto negativo in un luogo così spettacolare.

È stato quindi semplice vincere il premio per la più bella fermata dei bus del mondo se ci si trova su una delle strade panoramiche più suggestive.

Dove si trova la fermata del bus più bella del mondo?

Ma in che punto preciso si trova questa fermata? In realtà su Via Posillipo ci sono due fermate dell'autobus che meritano di essere visitate. La prima si trova all'altezza di piazza San Luigi, la seconda verso il numero civico 229. Entrambe sembrano delle belle cartoline della città di Napoli. Infatti ormai sono diventate meta di turismo. Sono in tanti i turisti che si recano a Via Posillipo per scattarsi una foto accanto a queste famose pensiline trasparenti.

Il rischio è quello di perdere l'autobus se si resta incantati ad ammirare le bellezze mozzafiato del panorama. Se invece il bus fa ritardo rispetto al suo orario prestabilito? Non c'è problema, godetevi lo spettacolo di Napoli dall'alto e vi passerà il cattivo umore.