Volotea scommette su Napoli: nuove assunzioni nel 2020

Siamo lieti di darvi buone notizie: la compagnia aerea Volotea ha scelto di investire ulteriormente sulla città di Napoli per farla diventare la sua sesta base italiana. Incrementerà così la sua presenza nell'aeroporto di Capodichino e il numero di voli che interesseranno il capoluogo partenopeo e le altre città di medie e piccole dimensioni europee.

Non sono stati ancora diffusi i dettagli sulle nuove rotte servite da Volotea da/per Napoli, infatti durante un evento speciale, che si terrà il 15 ottobre a Napoli, i dirigenti della compagnia annunceranno i particolari di questo piano di sviluppo che interesserà Napoli, scelta come nuova base della società.

Tra le notizie trapelate nei giorni scorsi, la base Volotea di Napoli sarà attiva da aprile 2020. Per quella data arriveranno a Capodichino due aeromobili A319 per garantire spostamenti ancora più frequenti e comodi per i passeggeri campani e delle regioni limitrofe. Il piano di espansione di Volotea è in continua crescita basti pensare che, in pochi anni, è diventata la terza compagnia per numero di destinazioni raggiungibili con 22 rotte e 9 di queste non sono operate da nessun'altra compagnia.

Nel 2019 Volotea incrementerà le sue rotte, interessando 41 nuove città, per un totale 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.

Volotea cerca personale a Napoli

Per la nuova base Volotea di Napoli ci sarà necessità di personale e così verranno avviate procedure di selezione per lavoratori del posto che dovranno occuparsi delle operazioni necessarie per fornire un servizio di alto livello per i passeggeri a costi contenuti, visto che si tratta comunque di una compagnia low cost.

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea ha dichiarato: “Siamo felici di aprire una base a Napoli, primo aeroporto Volotea in Italia e secondo nel nostro network per numero di posti disponibili: grazie alla nuova base, i passeggeri campani potranno volare in orari ancora più comodi. A Napoli, inoltre, utilizzeremo aeromobili Airbus A319 che ci permetteranno così di offrire, il prossimo anno, più di un milione di posti a livello locale”.

Volotea ha un enorme potenziale di crescita a Napoli, infatti Muñoz ha affermato: “Volotea, infine, è oggi come primo vettore a Napoli per collegamenti verso destinazioni nazionali e isole greche, a dimostrazione del potenziale di crescita dello scalo partenopeo”.

Insomma quindi ci saranno nuovi posti di lavoro per i cittadini campani ma anche una maggiore scelta di voli e destinazioni per i passeggeri campani che non dovranno più spostarsi a Roma per prendere l'aereo e raggiungere la propria meta.