Bologna, chiude il negozio e lascia un avviso che fa ridere, ma anche riflettere: "Il lavoro non è tutto, vado a..."

Bologna, un negozio lascia un avviso che fa sorridere, ma anche riflettere: ecco perché ha chiuso il proprio locale per qualche ora

Bologna, situata nella regione dell'Emilia-Romagna in Italia, è una città ricca di storia, cultura, cibo delizioso e architettura affascinante. Tra Piazza Maggiore, le Due Torri (quella degli Asinelli e Garisenda), la Basilica di San Petronio, l'archiginnasio e i suoi caratteristici portici si potrebbe trascorrere più di qualche giorno a girare per questa meravigliosa città ed innamorarsi di essa. E queste sono solo alcune delle attrazioni da vedere qui. Insomma, un bel giro nel capoluogo emiliano-romagnolo ci sta tutto.

Anche perché, il cibo è meraviglioso. Soprattutto in inverno non c'è niente di più buono dei tortellini caldi e gustosi, per non parlare delle lasagne alla bolognese che sono uno dei primi piatti più amati d'Italia e delle tagliatelle. In definitiva, esistono molti motivi per visitare o addirittura abitare questa città. Anche i bolognesi sono noti per avere un carattere amichevole, socievole, umoristico e accogliente. Naturalmente, queste sono solo alcune generalizzazioni e ogni individuo può avere più o meno pregi che si discostano dalla norma, tuttavia nella maggior parte dei casi gli emiliani-romagnoli sanno perfettamente cosa significhi ridere di gusto e di certo qualcuno l'avrà fatto davanti a questo cartello.

Bologna, spunta un cartello esilarante davanti a un negozio chiuso: cosa c'è scritto

Di solito avvisi simpatici sono più prerogativa del sud Italia che del Nord dove tendono a rispettare maggiormente orari di lavoro (nel bene e nel male perché può capitare che un negoziante che chiude alle 21, alle 20.55 non ti faccia entrare). E comunque non è una verità assoluta. Ad ogni modo, quello di oggi - per quanto esilarante, è comunque un cartello scritto su foglio bianco A4 e a computer, qualcosa di completamente impensabile per le regioni meridionali, in cui basta utilizzare carta e penna per avere lo stesso risultato. Tutto sommato, comunque, la differenza è solo questa. Ma cos'ha scritto di tanto strano questo commerciante?

Bologna
Avviso davanti a un negozio di Bologna. Fonte: Instagram, @scritteignorantiabologna

L'avviso è riportato dalla pagina Instagram @scritteignorantiabologna e recita: "Il lavoro non è tutto. Vado a fare un puzzle con i miei figli". La frase in sé non è sbagliata, ma di certo fanno ridere le modalità. Insomma, alla fine è giusto dedicare del tempo alle persone che si amano, in particolare alla propria famiglia. Alle volte ci dimentichiamo - troppo assorti dal lavoro - che ci servono dei momenti di pausa per ricaricare le pile, ma soprattutto per goderci la vita, essendo l'unica che ci è stata data. Questo commerciante torto non ha... Certo, magari, sarebbe stato più corretto per i suoi clienti avvisare prima, ma d'altra parte tale modo di fare rispecchia completamente quanto asserito poco sopra sul carattere umoristico dei bolognesi.

LEGGI ANCHE: TikToker rivela: "Hanno aperto il campo di girasoli più grande d'Italia", ecco dove si trova