Dite addio alle macchie sui vostri piatti: ecco la soluzione facile ed economica

Ecco la soluzione perfetta per rimuovere le macchie più resistenti dalle nostre stoviglie: basterà seguire questo pratico accorgimento e anche i nostri piatti usciranno come nuovi. Ecco il contenuto video postato dall'esperto Francesco Saccomandi sul proprio profilo social e i semplici passaggi da seguire. Tutti i dettagli.

Chi si occupa delle faccende domestiche lo sa: quello dei piatti sporchi può essere un problema non da poco. Ci sono, infatti, macchie davvero resistenti che spesso né il detersivo né la lavastoviglie riescono a far venir via. Oggi, però, c'è un'alternativa pratica e veloce per risolvere la questione: l'assist arriva dall'esperto Francesco Saccomandi, il quale attraverso il suo canale dispensa utilissimi consigli pratici per la vita di tutti i giorni. Ecco come risolvere il problema: finalmente i vostri piatti sembreranno come nuovi.

La soluzione ideale per rimuovere macchie dai piatti e non solo

Se avete dunque delle macchie ormai impossibili da rimuovere, prima di disperare dovete assolutamente provare questo metodo facile e veloce. Per prima cosa, sarà necessario dotarsi di bicarbonato e sapone per piatti: elementi che dimorano davvero nelle case di ognuno. Una volta messi insieme gli ingredienti, basterà fare una pastella con il bicarbonato e il sapone per piatti nella parte interessata: Francesco, nel suo caso, ha deciso di rimuovere le striature presenti sul fondo del suo piatto.

rimuovere macchie soluzione
Ecco i semplici passaggi da seguire per rimuovere davvero le macchie e gli aloni dai vostri piatti. Fonte: Instagram

Una volta fatta questa pastella con gli ingredienti, sarà sufficiente utilizzare un panno in microfibra umido: lo passiamo su tutta la superficie e iniziamo a sfregare facendo pressione sulla parte interessata dalle macchie. Appena la pastella sarà distribuita sulla nostra stoviglia, "Basterà circa un minutino", spiega l'esperto, passiamo il piatto sotto l'acqua corrente del nostro rubinetto.

Una volta, dunque, rimossa la pastella, la parte trattata sembrerà davvero come nuova: avrete così dei piatti puliti, ripristinati grazie all'eliminazione di quelle macchie resistenti da rimuovere. Potrete così tornare a sorridere: non dovrete gettare niente, le vostre stoviglie sembreranno davvero come nuove. Dalla disperazione alla felicità in poche semplici mosse.

Funziona anche con le tazze

La soluzione illustrata da Francesco Saccomandi può essere allargata anche a un ventaglio di soluzione diverso dai piatti. Si può, ad esempio, provare a rimuovere gli aloni e le macchie più resistenti presenti sul fondo delle nostre tazze. Che, una volta passate anche in lavatrice, presentano ancora quel brutto difetto. Non resta dunque che organizzarsi: ripulire le stoviglie di casa non è mai stato così divertente. Per chi invece preferisce rimuovere i cattivi odori, c'è un prodotto che non bisogna lasciarsi sfuggire. È in offerta su Amazon a un prezzo davvero unico: meglio approfittarne prima che finisca.